Bitcoin pagato a Tesla per i veicoli sarà conservato come BTC – Elon Musk

  • Bitcoin è ora un’opzione di pagamento quando si acquista una Tesla
  • Elon Musk ha anche chiarito che il Bitcoin pagato a Tesla sarà mantenuto come BTC e non convertito in fiat
  • Tesla che accetta Bitcoin è un gigantesco balzo in avanti per BTC e l’adozione di asset digitali
  • Bitcoin è ancora una volta sopra $55k e la notizia Tesla potrebbe fornire una certa stabilità questa settimana

Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha annunciato che la società ora accetta Bitcoin come opzione di pagamento.

Secondo il signor Musk, il Bitcoin pagato a Tesla sarà mantenuto come Bitcoin Evolution e non convertito in moneta fiat. Elon Musk ha fatto l’annuncio via Twitter, come si può vedere qui sotto.

Tesla che accetta Bitcoin è un salto gigantesco per l’adozione delle criptovalute

Tesla che accetta Bitcoin per i suoi veicoli elettrici non è una sorpresa per molti dal momento che la società ha recentemente acquistato 1,5 miliardi di dollari in BTC. Inoltre, Elon Musk ha twittato su Bitcoin e Dogecoin numerose volte che è la prova che il CEO di Tesla è serio riguardo agli asset digitali.

La notizia che Tesla accetta Bitcoin è anche monumentale nel senso che BTC e gli asset digitali, in generale, hanno un nuovo caso d’uso che apre le porte ad altre aziende che seguono le orme della società di veicoli elettrici.

Bitcoin risale sopra i 55k dollari

Per quanto riguarda il prezzo, la notizia che Tesla ora accetta Bitcoin ha portato BTC a rimbalzare sopra la zona di supporto cruciale di $55k. Prima dell’annuncio, Bitcoin stava lottando per mantenere il livello di prezzo di $54k dopo essere sceso a $53.600 durante la notte.

Al momento della scrittura, Bitcoin è scambiato a 55.400 dollari e potrebbe benissimo salire fino a 57k dollari una volta che l’emisfero occidentale si sveglia alla notizia di Tesla.

Con l’avanzare della settimana e il mese di marzo che volge al termine, il Bitcoin che mantiene un valore sopra i 55.000 dollari sarà fondamentale per mantenere il suo slancio rialzista e sostenere un market cap sopra i 1 trilione di dollari.