Crypto Video News Show di BiC: Alt Season 2021 – Tutto ciò che devi sapere

Il dominio in calo di Bitcoin ha rinnovato le aspettative per la prossima „stagione alternativa“.

Diverse altcoin notevoli hanno già raggiunto i massimi storici

L’interesse per il ridimensionamento di DeFi ed Ethereum sembra guidare i recenti aumenti dei prezzi delle altcoin.

Vuoi imparare a fare trading? Ottieni subito una guida per principianti da _BeInCrypto Academy_ !

Nel video di oggi, Jessica Walker di BeInCrypto sostiene un imminente raduno di altcoin, popolarmente indicato come „ stagione alternativa “.

Con il dominio di bitcoin (btc) sul mercato delle criptovalute recentemente in declino, molti investitori sperano in un rinnovato interesse per le attività non btc.

Diversi cosiddetti altcoin hanno recentemente raggiunto nuovi massimi storici (ATH). Spinti da un interesse per la DeFi e dai progressi nelle tecniche di ridimensionamento di livello 2 di Ethereum (eth), alcuni osservatori del settore ritengono che la corsa a queste risorse sia davvero destinata a decollare.

Guarda le ultime notizie sui video crittografici di BiC qui:

Caduta della dominanza di Bitcoin

Il dominio dei bitcoin ha raggiunto un picco del 71,6% il 5 gennaio 2021. Spinta dalle notizie rialziste sugli investimenti istituzionali e aziendali , la capitalizzazione di mercato di btc è cresciuta rispetto a quella delle altcoin durante gli ultimi mesi del 2020.

Il dominio del mercato dei bitcoin è sceso ai livelli più bassi dallo scorso settembre . Lunedì, la capitalizzazione di mercato di btc ha rappresentato solo il 60,55% dell’intero mercato delle criptovalute.

È interessante notare che lo scorso settembre ha rappresentato anche un massimo a breve termine nel Total Value Locked (TVL) nelle applicazioni Decentralized Financial (DeFi). Il 2 settembre, quando il dominio di BTC si è invertito dai minimi del 54,7%, il mercato DeFi è sceso brevemente da $ 9,44 miliardi a $ 7,86 miliardi.

Ethereum e altri Alts hanno colpito ATH

Mentre il prezzo del bitcoin è sceso dai massimi storici di circa $ 42.000 all’inizio di questo mese, molti prezzi di altcoin sono aumentati da allora a nuovi. I principali protocolli DeFi e le reti che li supportano hanno funzionato particolarmente bene.

Il dominio del mercato di Ethereum è cresciuto di circa l’11% quando il dominio di btc è diminuito. Eth ha raggiunto il massimo storico di $ 1.476 lunedì. Mike Novogratz di Galaxy Digital ritiene che l‘ eth continuerà la sua ascesa , prevedendo massimi di $ 2.600 nei prossimi mesi.